La donna protagonista del Macchia Blues 2013…

La donna che è mistero, che è fascino, da sempre musa ispiratrice di tele e sculture, poesie e canzoni… donna oggetto del desiderio maschile: amata, patita, anelata nel corpo e nell’intelletto, donna purtroppo spesso vittima di tanta bramosia, come attestano giorno per giorno le pagine di cronaca… La donna alla continua ricerca dei suoi spazi, anche in ambiti considerati da sempre appannaggio dell’uomo, com’è stato per la musica e in particolare per il blues, nel quale, inizialmente, l’unica voce era quella maschile, ma poi, grazie al coraggio e alla forza di tante donne, molte cantanti si sono affermate e sono, ancora oggi, apprezzatissime dal pubblico.

Alla donna è dedicata questa edizione del Macchia Blues.

Mandaci i tuoi pensieri in proposito, in poesia (massimo 30 versi) o narrativa (massimo una cartella - 30 righe x 60 battute). Invia a: elenagra@hotmail.it entro il 20 agosto 2013, con oggetto: “Donna blues”. Riportare nella mail i propri dati anagrafici e recapiti. Le migliori opere saranno riprodotte su cartelloni esposti nelle serate del Macchia Blues e citate durante i concerti, quale spunto di riflessione per tutti i presenti.

Rispondendo al bando, si autorizza automaticamente il trattamento dei dati personali e la pubblicazione delle opere nell’ambito della manifestazione “Macchia Blues”.

Per informazioni: Elena Grande 3495936107.

http://macchiablues.blogspot.it/

AUTORI SELEZIONATI

 
1000 Criste Enrica Romano  
8 Marzo (2013) Marco Santoro Roma
Donna Francesca Santucci Dalmine (BG)
Women - Donna Maria Giusti Venafro
Per la mia donna Antonio Giordano Palermo
Terra blues Max Mattoni Campobasso
Essenza Giorgia Spurio Caselle di Maltignano (AP)
E semplicemente  Maria Bertilla Franchetti Gazzolo (Verona)

 

La manifestazione conclusiva  si terrà a Macchia d'Isernia sabato 31 agosto a partire dalle 17.00. Le poesie scelte saranno pubblicate su cartellonistica e lette nel corso della giornata, sia durante l'incontro tematico pomeridiano, sia durante gli spettacoli musicali.



 

 

Home

 

Mail